Formazione didattica

Premio allo studio “Franco Tamiazzo”

Dal 2009 la Fondazione assegna ad un partecipante al corso per assistenti alla poltrona organizzato dalla sezione ANDI Genova il “Premio in memoria del dott. Franco Tamiazzo” per il miglior elaborato riguardante l’odontoiatria in paesi in via di sviluppo e comunità svantaggiate.

Il principale obiettivo del progetto è quello di estendere la conoscenza del mondo del volontariato ad una importante componente del comparto dentale quale gli Assistenti di studio odontoiatrico.

Anche i progetti di volontariato odontoiatrico della Fondazione ANDI presso i paesi in Via di Sviluppo e le comunità svantaggiate saranno materia del corso.

A seguito della lezione tenuta dalla Fondazione è richiesto ai partecipanti di produrre un elaborato scritto atto a percepire il grado di sensibilità acquisito riguardo al volontariato odontoiatrico.

Il miglior elaborato viene premiato con la parziale copertura dei costi di iscrizione al corso.

logo-FondazioneANDI_2013-300x239