A Milano dentisti volontari con Opera San Francesco per i Poveri

Grande impegno e grande cuore da parte dei colleghi volontari della sezione ANDI Milano Lodi Monza e Brianza, con il suo Presidente dott. Francesco Di Gregorio in testa, che fin da subito hanno dato la loro disponibilità a offrire cure gratuite alle persone più bisognose all’interno del Poliambulatorio di Opera San Francesco per i Poveri di Milano. Nella struttura di via Antonello da Messina, in cui già trovano accoglienza primaria gratuita le persone indigenti e bisognose di vitto, abiti, igiene e cure mediche, grazie al contributo dei nostri volontari potranno continuare a essere garantite anche le cure odontoiatriche. L’aggravarsi della crisi economica, oltre ad accresce il numero dei nuovi poveri, ha fatto lievitare anche le richieste di cure odontoiatriche e la struttura sta vivendo una vera e propria emergenza quotidiana.

Il nostro contributo può dunque fare la differenza nel garantire il diritto alle cure a tutti. Possiamo diventare parte di questo importante progetto!

Chi esercita la professione odontoiatrica da almeno tre anni ed è interessato a dare una mano può scrivere una email a segreteria@fondazioneandi.org o a segreteria@andimilanolodimonza.it dichiarando la propria disponibilità (mattina, pomeriggio, una o più volte al mese ecc.). Sarà nostra cura coordinarci con Opera San Francesco per i Poveri per la pianificazione dei turni e la gestione delle varie esigenze.

Il poliambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

logo_osf

Questo è uno dei numerosi progetti dall’alto valore sociale a cui puoi contribuire con la donazione del tuo 5×1000 a Fondazione ANDI. Farlo non ti costa nulla, è una quota d’imposta comunque dovuta che, se non effettui una scelta, resta allo Stato. Per destinarlo a Fondazione ANDI basta poco: la tua firma e il nostro codice fiscale 08571151003 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc” della tua dichiarazione dei redditi.