Corsi pratici per le manovre BLS: i prossimi appuntamenti

 

Ottima riuscita per i primi appuntamenti con i corsi pratici frontali per l’abilitazione alle manovre BLS e disostruzione delle vie aeree per adulti e bambini nell’ambito del progetto “Aiutiamo a salvare Vite – In memoria di Claudia Braga”. Si sono infatti conclusi da poco i primi incontri a Milano, Perugia (durante il convegno regionale ANDI Umbria) e ad Ancona e siamo già pronti per i prossimi a Parma, il 30 marzo, e a Milano, il primo e il 15 aprile. Per questo, se non avete ancora completato il corso FAD e vivete in queste città, vi suggeriamo di affrettarvi per ottimizzare quanto imparato e far seguire subito alla teoria l’addestramento con gli istruttori certificati.
 
Potrete prendere parte alle esercitazioni che prevedono la simulazione con uso di manichini, maschere e defibrillatori delle possibili situazioni d’emergenza. Grazie al supporto di filmati esplicativi e con la guida degli istruttori AHA – American Heart Association, eseguirete su manichini adulto, bambino e lattante le tecniche di compressione toracica (RCP), le ventilazioni bocca-maschera, le esercitazioni con i palloni-maschera (Ambu). Infine, inizierete a prendere confidenza con l’uso dei defibrillatori fino a simulare le manovre per la risoluzione del soffocamento accidentale in bambini e adulti.
 
Al completamento di questa fase sarete abilitati alle manovre BLS-D/PBLS-D e disostruzione delle vie aeree, con la certificazione internazionale dell’AHA che vi consentirà di attuare la rianimazione cardiopolmonare, con e senza defibrillatore, in qualsiasi parte del mondo, così come la disostruzione delle vie aeree.
 
Non è mai troppo tardi per aiutare a salvare vite!
 
Il corso teorico, il cui completamento dà diritto al riconoscimento di 6 crediti formativi, è ancora disponibile sul sito dentistionline.it.
Parte teorica e sessioni pratiche sono offerte, in esclusiva ai soci e ai loro collaboratori, a un costo di 100 euro (IVA inclusa) a partecipante.
 
Il progetto è realizzato in collaborazione con Cardiac Science, Leader International Training Centre American Heart in Italia.

clicca qui pp

 
 
 

Si ringrazia Oris Broker per il concreto sostegno economico al progetto.
logo oris