Lecce: dentisti e motociclisti raccolgono doni per i bimbi in condizioni di disagio

Oltre 500 moto e circa 1.000 persone lo scorso 14 dicembre hanno popolato la splendida piazza Duomo a Lecce in occasione della ormai consolidata manifestazione Toy Run, motoraduno di beneficenza che coinvolge la maggior parte dei motoclub pugliesi con lo scopo di raccogliere beni di prima necessità e doni per i bimbi che vivono in condizioni di disagio. Quest’anno parte attiva dell’evento – spiega il dott. Sileno Tancredi, ambasciatore regionale Puglia e tra i promotori della manifestazione – è stata la nostra Fondazione ANDI che, in collaborazione con il BMW Motorrad Club Salento e all’azienda Sunstar Italiana, ha donato spazzolini e dentifrici a tanti bambini e famiglie disagiate, per i quali i mezzi quotidiani per l’igiene orale rappresentano un lusso che non è possibile concedersi.

Da una parte – prosegue – è indescrivibile l’emozione che ci può dare il donare mentre, dall’altra, è davvero triste pensare che per rendere felice un bambino, che non vive a migliaia di chilometri da noi in qualche terra desolata ma a pochi passi, possa bastare un semplice spazzolino.
Per questo voglio davvero ringraziare prima di tutto Fondazione ANDI, che ha dato il patrocinio alla manifestazione e ha donato 130 kit spazzolino – dentifricio, la Sunstar Italiana GUM e il suo agente Francesco De Lorenzi, il motoclub Lost Bikers e il Presidente Di Bella, organizzatore dell’evento, il BMW Motorrad Club Salento e il suo presidente Ranfino.

Unire passione e professione a scopo benefico è stato un grande regalo non solo per i piccoli che hanno ricevuto i doni, ma soprattutto per noi che abbiamo provato la piacevole emozione che regala rendersi utili per il prossimo.
Spero che questo possa essere un buon inizio per una meravigliosa e proficua collaborazione!

raduno motociclisti