Tutti in aula per i primi corsi pratici di Aiutiamo a salvare vite

Grazie al progetto “Aiutiamo a salvare vite – in memoria di Claudia Braga” per noi dentisti e per i componenti del nostro staff è ora possibile acquisire e implementare le competenze necessarie ad attuare interventi sanitari d’emergenza, come la rianimazione cardiopolmonare e la disostruzione delle vie aeree, insieme a un adeguato utilizzo del defibrillatore.

Sono infatti ancora aperte le iscrizioni per il corso teorico online su piattaforma FAD ANDI, grazie al quale è possibile ottenere 6 crediti formativi ECM. Una volta superata la sessione teorica, si potrà prendere parte al corso pratico. Per info e iscrizioni basta collegarsi al sito fondazioneandi.org oppure dentistionline.it.

Sono già 41, su 151 iscritti, i colleghi che hanno superato la parte teorica di questo primo corso certificato di formazione e aggiornamento per la gestione dell’emergenza medica all’interno degli studi odontoiatrici. A vantare i numeri più alti, per adesione e completamento del primo step, è la Lombardia dove ben 17 colleghi hanno seguito online le lezioni teoriche di formazione e aggiornamento e superato i relativi test. In collaborazione con le Sedi Provinciali ANDI di appartenenza saranno loro tra i primi, indicativamente agli inizi di febbraio, a potersi finalmente cimentare con l’uso di manichini e defibrillatori, sotto la guida di istruttori esperti e abilitati. E tutto questo per salvare vite!

Al termine di questo percorso a tutti i partecipanti, dentisti e loro collaboratori, sarà consegnata una certificazione valida sull’intero territorio nazionale e riconosciuta dai diversi 118 competenti. Inoltre, verrà rilasciato il patentino AHA (American Heart Association) di operatore sanitario o laico BLSD/PBLSD e manovre di disostruzione delle vie aeree con validità internazionale.

Salvare vite, insieme, è possibile!

Parte teorica e sessioni pratiche sono offerte, in esclusiva ai soci e ai loro collaboratori, a un costo di 100 euro (IVA inclusa) a partecipante.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Cardiac Science, Leader International Training Centre American Heart in Italia.

A tutti buon corso e … Aiutiamo a salvare vite!

clicca qui pp

Si ringrazia Oris Broker per il concreto sostegno economico al progetto.
logo oris